Inserto camino, stufa a legna, quale potenza?

07.08.2014 14:32

Molti clienti quando decidono di acquistare un inserto per camino a legna oppure una stufa a legna sono indecisi su quale potenza dovrebbe avere per scaldare gli ambienti come vorrebbero. Una cosa da sottolineare è che le potenze termiche degli inserti camino così come per le stufe a legna sono dati di certificazione quindi si intendono eseguiti con strumenti di misurazione all'uscita dell'inserto camino o della stufa a legna una volta riempiti di legna di un certo tipo, completamente accesa e dopo un determinato tempo. Risulta pertanto evidente che a seconda del tipo di legna utilizzato ad esempio faggio piuttosto che betulla la quantità di kw sviluppata sarà diversa. Stesso discorso vale per le quantità di legna utilizzate.

Indipendentemente dalla potenza certificata di ogni inserto per camino o stufa a legna che il cliente può acquistare presso Cuneo stufe sarà pertanto fondamentale considerare le modalità di utlizzo che ciascun cliente fa del proprio inserto camino o della propria stufa a legna.

Presso Cuneo stufe troverete personale qualificato e disponibile per affrontare con ciascun cliente le richieste necessarie a soddisfare le proprie esigenze a prezzi imbattibili.